Corso pratico di cucina a Pordenone
Il corso pratico di cucina fornisce i fondamenti per imparare e/o consolidare le tecniche di cottura e di preparazione per ogni portata. Le lezioni sono svolte in presenza, e includeranno nozioni tecniche di cottura, caratteristiche materia prima e merceologia.
La formazione è rivolta agli operatori di settore, principianti, aspiranti cuochi e a chiunque desideri imparare i fondamenti della cucina, a chi vuole migliorarsi o confrontarsi con nuove tecniche o imparare la padronanza sia del piano di lavoro sia del progetto di cucina in sè, apprendendo nozioni di organizzazione (plan).
SI RILASCIA ATTESTATO DI FREQUENZA
OBIETTIVI
L’obiettivo del corso è imparare le tecniche di base della cucina diventando indipendenti nella preparazione e creazione delle proprie ricette ed aprire alcuni spiragli su un argomento che è costantemente in evoluzione cementandolo con solide basi organizzative.
Nello specifico:
- Conoscenza della materia prima e la sua conservazione;
- Tecniche di preparazione (impasti e tagli);
- Tecniche di cottura, nuove e consolidate, e conoscenza attrezzature;
- Esposizione e creazione pietanze.
PUNTI DI FORZA
Tra i punti di forza del corso vi sono la preparazione tecnica e pratica, la conoscenza della materia e delle attrezzature industriali e professionali riadattate per uso domestico.
COMPETENZE ACQUISITE
Al termine del percorso formativo il discente avrà acquisito le competenze per poter entrare presso qualsiasi cucina, con la possibilità di crescita personale e professionale, conoscerà quale attrezzo è giusto al momento giusto, quale tecnica abbinare e utilizzare per il fine progettato, l'iter di preparazione e consolidamento della tecnica di cottura.
QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI ?
Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.
- PORDENONE (PN) Pordenone - - PORDENONE (PN)
(27 ore - 9 lezioni)
- Tecniche di cottura: Arrostitura; Bollitura; Cottura a vapore; Cottura al salto; Frittura (Petto d’anatra all’arancia curcuma e zenzero con patate speziate e spinaci).
- Fondi di cucina e salse: Fondo bruno, fondo bianco, maionese, salsa olandese, salsa pomodoro, besciamella.
- Pasta 1: Pasta fresca.
- Pasta 2: Pasta secca e gnocchi.
- Riso.
- I pesci, i molluschi e i crostacei.
- Manzo e maiale.
- Verdure deliziose.
- L’uovo.
Pordenone
PORDENONE (PN)