Corso di pasticceria natalizia sul panettone a Carpi (MO) Modena


Con il Natale alle porte se volete prepararvi a rallegrare le vostre tavole e a pensare a qualche delizioso regalo fai da te un corso di pasticceria natalizia è quello che fa al caso vostro. Il corso sul panettone, dolce classico del periodo natalizio, vi permetterà infatti di imparare a fare in autonomia questo grande lievitato, in un atmosfera di profumi e sapori della tradizione.

  • CARPI (MO) Carpi (MO) - - CARPI (MO)

CONTENUTI (12 ore, 3 lezioni)

Le lezioni pratiche si svolgeranno in un laboratorio attrezzato dove i partecipanti potranno sperimentare direttamente la preparazione delle ricette sotto la guida di un esperto pasticcere. Impasti, decorazioni e stampi vari vi accompagneranno in questa formazione all’insegna della dolcezza. Il piacere e la bontà di un dolce fatto a mano, in compagnia, è quello che poi ci vuole per mantenere vivo lo spirito natalizio.

  • Prima Lezione (Lunedì 2 dicembre 2024, 18:00-22:00): SPIEGAZIONE, GESTIONE E CONSERVAZIONE LIEVITO MADRE E PRIMO IMPASTO.
  • Seconda Lezione (Martedì 3 dicembre 2024, 18:00-22:00): SECONDO IMPASTO, RIPOSO E PIRLATURA.
  • Terza Lezione (Mercoledì 4 dicembre 2024, 18:00-22:00): GLASSATURA E COTTURA.

GIOVEDI’ 5 DICEMBRE 2024 CONFEZIONAMENTO E CONSEGNA A OGNI CORSISTA DEL PANETTONE ARTIGIANALE PREPARATO DURANTE LE LEZIONI E CONSEGNA DELL’ATTESTATO DI FREQUENZA FORMATIVO!

Carpi (MO)
CARPI (MO)

Richiedi informazioni