Corso di cioccolateria Biella


Il corso di cioccolateria fornisce le conoscenze necessarie sulle tecniche di lavorazione del cioccolato e di produzione dei vari prodotti di cioccolateria, secondo i canoni di produzione artigianale e nel rispetto della genuinità dei prodotti. Le abilità acquisite saranno facilmente spendibili sia per chi vuole intraprendere la professione con la possibilità di inserimento lavorativo in pasticcerie, panifici, aziende di produzione e distribuzione del settore dolciario, che per chi lo vive semplicemente come un hobby.

  • COSSATO (BI) Cossato (BI) - - COSSATO (BI)

Il corso di cioccolateria fornisce le conoscenze necessarie sulle tecniche di lavorazione del cioccolato e di produzione dei vari prodotti di cioccolateria, secondo i canoni di produzione artigianale e nel rispetto della genuinità dei prodotti. Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della cioccolateria e decorazione di torte.

CONTENUTI (18 ore, 6 lezioni)

  • Breve introduzione sul cioccolato (cenni sulla pianta, lavorazione delle fave, i vari tipi di cioccolato ed ingredienti utilizzati maggiormente). Temperaggio di burro di cacao e massa di cioccolato.
  • Decorazioni in cioccolato (foglie, fiori, nastri, chablon, cioccolato plastico).
  • Praline con ripieno anidro (snack, cremini, gianduiotti, praline da taglio).
  • Praline con ganache (preparazione ganache, praline stampate, snack).
  • Soggetti a tema (natalizi, corpi cavi).
  • Dragees - Impariamo a trampare i cioccolatini.

N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. I posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico.

Cossato (BI)
COSSATO (BI)

Richiedi informazioni