Corso di cake design Cremona


Il pasticcere decoratore o cake designer è un profilo molto richiesto dal mercato del lavoro, sempre più alla ricerca di figure artigianali innovative, è un’attività molto creativa che unisce la passione per la pasticceria a quella per la decorazione delle torte e dei dolci in generale.

Dopo una breve introduzione teorica sul cake design, i corsisti inizieranno subito a realizzare torte e diversi soggetti da poter poi riproporre in tante occasioni, verranno trattate diverse tecniche di decorazione e copertura dei dolci e diverse tipologie di prodotti.

  • SESTO ED UNITI (CR) Sesto Ed Uniti (CR) - - SESTO ED UNITI (CR)

Il corso parte dalle basi ed è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare l’arte del cake design, acquisendo abilità manuali e tecniche differenti per realizzare e decorare dolci e torte più complesse, passando dalla farcitura del pan di spagna alla decorazione, dalla colorazione al modelling. L’obiettivo sarà unire la bontà del dolce realizzato con la bellezza della decorazione (ghiaccia reale, gum paste, pasta di zucchero ecc.) imparando i trucchi per trasformare una torta classica in originale, buona da mangiare e bella da vedere.

CONTENUTO (18 ore, 6 lezioni)

  • Breve introduzione sul Cake Design, classificazione dei tipi di PD2 e di tutte le tecniche, teoria su come rivestire una torta in PD2 e realizzazione pan di spagna
  • Realizzazione di una Torta e Copertura in PD2, Copertura di un Dummy (Base di Polistirolo)
  • La Ghiaccia Reale: caratteristiche e realizzazione di alcune semplici decorazioni
  • La Gum Paste (Pasta per Fiori): caratteristiche e realizzazioni fiori
  • Modellaggio con pasta di zucchero in PD2
  • Realizzazione di un soggetto in 3D in PD2

NOTA: Il programma sopra indicato è una linea guida e potrà subire variazioni. I posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico.

Sesto Ed Uniti (CR)
SESTO ED UNITI (CR)

Richiedi informazioni